L’Associazione

Indie Pride APS è una Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro con sede legale ed operativa a Bologna. La Legge n. 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale introduce al comma 125 alcune importanti normative per le Associazioni No Profit che intrattengono rapporti economici con le pubbliche amministrazioni.

Al fine di rispettare le indicazioni riportate nella legge di cui sopra, riportiamo a seguire le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi ricevuti dalle pubbliche amministrazioni con cui l’Associazione Indie Pride ha collaborato durante l’anno 2019.

Nel mese di Gennaio 2019 l’Associazione ha ricevuto il contributo di duemila (2000) Euro da parte del Comune di Bologna, in quanto partecipante attiva al Patto di Collaborazione indetto dall’Assessorato alle Pari Opportunità. Il contributo in questione è servito a sostenere le attività annuali dell’Associazione, in particolare il Festival annuale.

Per maggiori informazioni sui contributi e sugli incarichi di cui sopra, è possibile scrivere all’Associazione tramite l’apposito Modulo di contatto.
 
Di seguito è inoltre possibile scaricare lo Statuto dell’Associazione Indie Pride APS e visionare il Bilancio relativo alle attività 2019.

UPDATE #COVID19.

A causa dell’emergenza sanitaria globale e alle restrizioni imposte, nell’anno 2020 ancora non abbiamo potuto tenere l’assemblea pubblica annuale per comunicare ai nuovi soci e ai sostenitori di Indie Pride il bilancio consuntivo 2019, preventivo 2020 e prospetto attività a venire. Abbiamo tuttavia aggiornato i nostri documenti online e informato socie e soci già iscritti tramite newsletter.

Sempre a causa del periodo non facile, le attività previste dall’associazione per l’anno 2020 e il relativo bilancio vengono qui proposte in modalità sommaria. Ci auguriamo di poter organizzare presto un incontro pubblico per poter presentare le iniziative già in atto, e discutere ulteriori idee e riflessioni.

Il team Indie Pride, Aprile 2020

Obiettivi e Valori

SENSIBILIZZARE E INFORMARE

Sulle tematiche collegate all’omofobia, al bullismo e al sessismo.

DIFFONDERE E STIMOLARE IL DIALOGO

Attraverso l'incontro fisico tra musica e pubblico, tra artisti e giovani.

PROMUOVERE DIRITTI ED ETICA DELLA MUSICA

A livello nazionale, tra gli artisti, in tutto il mondo musicale.

MONITORARE E SUPPORTARE

Il mondo della musica, in particolare la scena live.

COLLABORARE E FARE SQUADRA

Soprattutto con gli artisti e le associazioni, ma anche con partner e mondo del lavoro.

Vuoi associarti o vuoi fare una donazione?