La musica è un argomento molto emozionante e quando è scritta bene, può toccare il cuore di una persona.
Le campagne di crowdfunding indipendenti sono un modo efficace per raccogliere fondi per gli artisti che hanno bisogno di sostegno finanziario. Un album musicale di una band indie o un documentario realizzato dal team del sito della campagna Indie Crowdfunding Indiegogo.com può ottenere milioni di visualizzazioni in sole 24 ore.
Gli artisti indipendenti spesso non sono in grado di raccogliere fondi e supporto da fonti tradizionali a causa degli alti costi di marketing e distribuzione. Questo può essere risolto attraverso il crowdfunding, ma non è ancora abbastanza perché questi artisti abbiano successo.
Stanno avviando una campagna di crowdfunding per riunire tutti gli artisti in un unico posto.
Musicraiser è un album musicale autofinanziato basato su Kickstarter. Questa campagna di crowdfunding riguarda la raccolta di fondi per la distribuzione di album musicali.
La band indie rock MUSICRAISER ha lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per “un tour del mondo”. L’album uscirà in tempo entro la fine di maggio.
Abbiamo il privilegio di poter lavorare con i migliori musicisti del mondo, come Lauryn Hill, The White Stripes, Courtney Love e David Guetta. Dal momento che questi musicisti ci hanno dato il loro sostegno e per questo desideriamo onorare il loro contributo.
Un album musicale è una raccolta di brani prodotti come un singolo o album da uno o più artisti abbastanza sufficienti per la distribuzione commerciale. Di solito hanno uno stile, una disposizione e una qualità di produzione coerenti che aggiungono valore a un prodotto che viene spesso venduto a prezzi premium. Tuttavia, non tutti gli album musicali sono uguali e quindi non esiste una definizione rigida su ciò che definisce un album. La forma più semplice per produrre un album è produrre una canzone per ogni artista (di solito 2-3) nel tentativo di ottenere una sorta di regola di scrittura delle canzoni.
Il co-fondatore e CEO di Musicraiser, JP Morgan Chase, ha lanciato una campagna di raccolta fondi su IndiePRIDE con l’aiuto di startup del settore musicale, tra cui Spotify e Amazon Music.
Musicraiser è una nuova piattaforma di streaming musicale che mira a essere alla portata di artisti ed etichette indipendenti. Li aiuterà a raggiungere il loro pubblico e promuovere la loro musica in modo più efficace. La piattaforma è pensata sia per i fan che per le etichette, ma ha un approccio unico: se non ti piace quello che senti, puoi disattivare il servizio e decidere di non continuare a pagare. In questo modo, gli utenti non saranno coinvolti in alcuna forma di vendita o rivendita di cui soffrirebbero con altre piattaforme di streaming o download di musica online. Musicraiser consente agli utenti di scaricare istantaneamente i brani a cui sono interessati in modo che possano ascoltarli senza acquistarli online
I musicisti indie creano alcune delle musiche più belle ed emozionanti. Gli amanti della musica di tutto il mondo vogliono supportare tale talento e sostenere il loro lavoro. Vorremmo aiutare gli artisti con questa campagna donando fondi per la loro uscita musicale, acquistando nuovi album e brani musicali, ecc.
Presentazione: Taylor Venner è un famoso fotografo che ha lavorato a molti progetti di alto profilo come Gucci, Google, Snapchat e Apple. Ma non si è fermato qui! Ha anche creato una community di storie di sfondo mobili in cui i suoi collaboratori possono condividere le foto dei luoghi in cui si recano o delle persone che incontrano e
Nel giugno 2018 Indie PRIDE ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma musicraiser per raccogliere fondi per il loro prossimo album. La compagnia è stata in grado di raccogliere abbastanza soldi vendendo il proprio pacchetto fisico del prossimo album “The Vortex Of Heaven”. Questa campagna ha anche dimostrato il suo modo di generare profitti in quanto è una delle poche campagne autosufficienti senza pubblicità.